CoderDojo?

Il CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro che si occupa d’istituire club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento dell’informatica ai più piccoli.

FreeMaker + CoderDojo Vinovo

Il progetto CoderDojo Vinovo è un progetto di Francesco Ferreri e Marco Ilardi (Fondatori di FreeMaker) in collaborazione con il Museo Piemontese dell’Informatica e il comune di Vinovo che offrirà quattro lezioni di due ore ciascuna dove si impareranno nozioni di informatica base, programmazione, making con Arduino e Raspberry py.

In oltre vorrei precisare che per tutta la durata del corso si utilizzeranno software open source per restare nello spirito del Free Software .

Lezioni:

  1. free software con Linux: un pinguino molto speciale – Storia di linux, fondamenti di informatica e installazione di gnu/linux su virtualbox (e forse anche su un Raspberry pi).
  2. Primi passi con GNU/LINUX.
  3. Utilizzo delle varie distribuzioni-
  4. Utilizzo della shell di comando.

Destinatari:

               ragazzi dai 10 ai 16 anni

Date:

21-Aprile

28-Aprile

5-Maggio

12-Maggio

Dove:

       Teatrino della scuola media di Vinovo Gioanetti dalle 15:00 alle 16:45

SI PRECISA CHE IL CORSO È A NUMERO CHIUSO ED OLTRE  25 PERSONE L’ISCRIZIONE NON SARA VALIDA PERCIÒ CONTROLLARE LA MAIL PER L’ACCETTAZIONE AL CORSO. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCRIVERE AL INDIRIZZO francesco@freemaker.it  o marco@freemaker.it

Evento terminato.

 

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *